giovedì 28 dicembre 2017

Risultati immagini per pompieri cartoni

  

Forlì, 28 dicembre 2017

La precarietà della vita, la possiamo leggere tutti i giorni, nelle pagine dei quotidiani, nell'ascolto dei telegiornali, così grevi di notizie drammatiche che sembra sempre non debbano colpirci mai.

Ma anche nel quotidiano, le cose banali possono gettarci nel panico, come un nido di calabroni, il gattino impaurito che non vuole scendere dall'albero, la perdita delle chiavi dell'abitazione; oppure come nel nostro caso personale, una canna fumaria che prende fuoco la sera di Natale, rischiando di mandare in fumo i nostri sogni.

E in queste situazioni ti chiedi....cosa faccio!!!??? - dico una bella preghiera e aspetto che passi da solo?

La preghiera possiamo anche dirla che male non fa, (magari di questi tempi, ognuno secondo la propria religione, così da non offendere nessuno) prima però sarebbe utile avvisare il Corpo dei Vigili del Fuoco, che con celerità e professionalità, ti guidano nel pre-intervento dandoti le indicazioni giuste e ti tranquillizzano, intanto che la squadra si mette in azione.

Non importa se l'intervento è difficile, pericoloso o di lieve importanza. Il pompiere parte sempre pronto ad affrontare situazioni imprevedibili, secondo l'addestramento che questo Corpo insegna.

D'accordo come dicono in tanti fa parte del loro lavoro e sono stipendiati per questo, (troppo poco remunerati secondo il nostro punto di vista), ma non può trattarsi solo di una professione quando si cerca di salvare la vita di qualcuno, a volte a scapito della propria.

Si tratta certamente di un Corpo formato da persone speciali, dotate oltre che di coraggio anche di una grande umanità.

Persone che come tutti hanno paure, amarezze, ma che nel momento del pericolo sanno trasformarsi in supereroi: come Jeeg Robot d'acciaio dei cartoni animati che amava guardare mio figlio da bambino.

Il nostro ringraziamento a tutto il Corpo dei Vigili del Fuoco, "che per fortuna esiste" composto di squadre che in egual misura prestano servizio preparate ad affrontare qualsiasi situazione.

Un ringraziamento speciale, per la squadra D che la sera del giorno di Natale, è intervenuta per placare l'ardore delle fiamme del nostro camino; che con la professionalità dovuta, ma anche con la l'attenzione e delicatezza quasi a non creare troppo danno nel mettere in sicurezza, hanno operato nella nostra abitazione.

Un augurio di buon inizio Anno Nuovo 2018 da Silvano e  Anna Maria compreso Karina e Trilli i nostri animaletti.


e una doverosa  dedica della canzone:

Jeeg robot d'acciaio



Corri ragazzo laggiù

Vola tra lampi di blu

Corri in aiuto di tutta la gente

Dell'umanità



Corri e và per la terra

Vola e và tra le stelle

Tu che puoi diventare Jeeg...



Jeeg và, cuore e acciaio,

Jeeg và, cuore e acciaio,

Cuore di un ragazzo che,

Senza paura sempre lotterà



Se dalla terra nascerà,

La forza che ci attaccherà 

Noi restiamo tutti con te,

Perché tu, tu sei Jeeg!






1 commento:

  1. Anche noi crediamo che il lavoro dei vigili del fuoco sia davvero eccezionalmente eroico!
    Ciao!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...